Pagine

mercoledì 3 giugno 2015

WARDROBE ARCHITECT PROJECT: MAGGIO


Cari Amici,

con estremo ritardo annuncio i miei progressi per il Wardrobe Architect project. Sono pessima, lo so.
Ho saltato a piè pari il mese di aprile, durante il quale ci si doveva occupare della ricerca dei tessuti.
In realtà l'ho fatto (diciamo che sono costantemente alla ricerca di tessuti), ma non ho documentato la cosa.

Inoltre avrei dovuto attenermi ai progetti scelti a marzo in questo post. Ma come al solito la mia mente oscilla in mille direzioni diverse ed il tempo è quello che è.... quindi mi sono ritrovata a variare un tantino i modelli scelti, anche se un paio di cose sono riuscita a realizzarle.

Quest'anno sono ossessionata dalla frutta! Forse chi mi segue l'aveva intuito, per chi non dovesse essere aggiornato sulle mie ultime creazioni allego questa foto esplicativa:

Tamago Craft: frutta e verdura

Ma visto che la frutta, ananas e cocomero in primia, è il trend di stagione, ho pensato di fare questa gonna a righe con tascona a forma di fetta di anguria:

Tamago Craft: Wardrobe project

Estremamente semplice da realizzare, sostanzialmente è un rettangolo con elastico in vita.
Visto che amo i modelli semplici impreziositi da qualche applicazione, ho pensato, con la stessa stoffa, di realizzare questa camicina con manica a kimono e applicazione a forma di volpe:

Tamago Craft: Wardrobe project

Ed eccoci ad uno dei modelli che mi ero ripromessa di realizzare: gli harem pants.
Questo modello è molto semplice, si parte da un triangolo di stoffa piegata sul doppio, si cuciono i fianchi e si applica un elastico come cinturino.

Tamago Craft: Wardrobe project

Tamago Craft: Wardrobe project

Questo giacchino con manica raglan è uno dei modelli del libro di Wendy Mullin di cui vi parlavo a marzo.
Il modello è abbastanza semplice, io non l'ho foderato ed è anche venuto un po' troppo corto perchè non avevo abbastanza stoffa. Il modello però è bello e vorrei riprovare con una stoffa un po' più leggera.
 
Tamago Craft: Wardrobe project

Tamago Craft: Wardrobe project

La t-shirt a righe gialle fluo non l'ho fatta io, ma l'ho trovata al mercato e ho aggiungo l'applicazione a forma di volpe. A volte le scorciatoie danno buoni risultati.

Tamago Craft: Wardrobe projectTamago Craft: Wardrobe project

Ah! Visto che c'ero ho anche applicato questo fantasmino ad una t-shirt presa da H/M di mio marito. Non ci crederete ma è stato apprezzato!!

Tamago Craft: Wardrobe project

Ecco per ora il tour è concluso.
Voglio senz'altro farmi almeno un vestito prima delle vacanze! Vi terrò aggiornati!

Per ora è tutto!
Alla prossima!

3 commenti: