Pagine

giovedì 14 novembre 2013

Autunno!

Eh si, da oggi è ufficialmente autunno.

Autunno

C'è un'aria frizzante inconfondibile, anche se il tempo ci sta ancora graziando con delle bellissime giornate azzurre e soleggiate. Immagino che non si poteva più chiedere tanto, ed i favolosi 20° che ci hanno allietato fino ad ora mi sa che son definitivamente andati (almeno per quest'anno).
Non ho ancora deciso se amo questa stagione oppure no.
Di certo non mi entusiasma l'arrivo del freddo, non amo la pioggia, la nebbia e l'umidità.
D'altro canto mi piacciono molto le feste che questo periodo dell'anno ci offre, Halloween e l'imminente arrivo del Natale. Ebbene si lo ammetto sono già in fermento per la preparazione delle decorazioni e sto anche già pensando ai regali da fare!
Amo molto anche ciò la natura ha da offrire in questa stagione. Le ghiande, i funghi, le castagne, le foglie dai meravigliosi colori che cadono a terra, i giri di uccelli nel cielo.

ghiande autunnali

Purtroppo l'arrivo del freddo e l'inizio dell'asilo per i bimbi vuol dire anche le prime influenze ed i primi raffreddori, meh... E così in questo splendido week end lungo siamo tappati in casa, con i gemelli ammalati ed il marito con un braccio rotto.
Come impiegare il mio tempo "libero" in casa? (cioè quando il malefico duo dorme?).
Innanzitutto su I heart naptime ho trovato delle bellissime idee per fare delle decorazioni in stile autunnale (cercate "wreath" sul sito). Vi consiglio di navigare su questo bellissimo sito pieno di tutorial e idee craft. Tra l'altro trovo che il titolo sia azzeccatissimo nel mio caso, come anche per molte mamme crafters come me (la traduzione di I heart naptime sarebbe "Io amo il sonnellino").
Ma non è il progetto al quale mi son dedicata oggi.
Avete presente quei contenitori di vetro un po' vintage che si usano in bagno per tenere cotton fiock oppure batuffoli di cotone? Beh io ne ho ereditato qualcuno da mia nonna, che ho tenuto vuoto per qualche tempo nella credenza. Ora, essendo io una maniaca delle decorazioni anche in cucina, ho la dispensa piena di zuccherini di ogni forma e colore, di quelli che si usano per decorare i dolci. Io li trovo bellissimi, un peccato tenerli chiusi in sacchetti dentro un armadietto. Quindi ne ho presi un bel po' e li ho messi dentro un bel vasetto di vetro. Fa molto negozio di dolciumi retrò, non trovate? Adesso dove lo metto? Appena trovo un bel posto ve lo faccio sapere!

decorazione con zuccherini

Un altro progetto che son riuscita finalmente a portare a termine oggi è questo:
Ho un pezzo di passatoia davanti alla porta d'ingresso che staziona li da mesi, praticamente da quando abbiamo finito i lavori di ristrutturazione. Navigando su Pinterest (una delle mie più grandi ossessioni) avevo trovato un tutorial per trasformare un tappeto da ingresso rettangolare, in un tappeto a forma di nuvoletta. E così, invece di buttarlo e spendere un determinato ammontare di denaro per un tappetino più decente...TADAAA.

tappeto-prima  tappeto ingresso a forma di nuvola

Per ora vi saluto!
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento